Copyright © 2003-2016

SYSTEMS AND MAGIC

Four, Six, Eight

La linea dei distributori di energia BlackNoise comprende sette modelli (DUPLEX, Derive!, Four, Six, Eight, Slim3 e Slim5) che condividono con tutti gli altri prodotti BlackNoise la stessa qualità costruttiva sia nei materiali impiegati che nelle procedure di assemblaggio e di collaudo.

 

In questi distributori è presente una protezione contro le sovratensioni e gli eventi impulsivi distruttivi a partire da 250 V~, con un tempo di intervento inferiore a 25 ns.

 

La protezione, attiva non solo tra fase e neutro, ma anche tra  neutro/terra e tra fase/terra, è in grado di assorbire complessivamente fino a 25.000 (venticinquemila) Ampere  per  eventi impulsivi compresi tra  gli 8 e i 20μs di durata o 640 Ampere fino a 2ms.1

Quattro, sei od otto prese multistandard

o US a disposizione: per qualsiasi esigenza c’è

 il distributore di energia BlackNoise più adatto, completamente in alluminio con un’ottima protezione

alle sovratensioni e a scelta anche con interruttore

o con presa in ingresso da 20A

Licensed to EcoTecnoLab 

Via Giovenale Gatti 14 - 05022 Amelia (TR) - Italy

Tel/Fax 0744-989056 / 392-5036760

M A D E  I N  I T A L Y

S Y S T E M S   A N D   M A G I C

Con ben otto prese multistandard a disposizione

l’Eight è in grado di alimentare da una sola presa

a muro praticamente qualsiasi impianto

audio, multicanale o Home Theatre.

1 La stessa protezione è installata sui filtri BlackNoise, a parte il modello MiniBlack dove è addirittura migliore!

 

2 Ad un costo aggiuntivo di 60 euro.

 

3 La fornitura dei distributori di alimentazione con tutte le prese americane o con un mix di queste e di quelle multistandard (con proporzioni anche diverse da quelle mostrate in fotografia) ha un costo fisso aggiuntivo di 40, 60 o 80 euro rispettivamente per il Four, il Six o l’Eight.

Tutti i distributori di energia BlackNoise  sono pienamente certificati CE

Leggi la brochure dei distributori

BlackNoise in formato PDF

Disponibili anche

con prese USA3

...o anche con un mix

di prese multistandard

e USA3

Leggi la brochure dei distributori BlackNoise (versione US)

in formato PDF

  English

In questo modo, anche se ospitate nello stesso contenitore, di fatto ogni presa è direttamente collegata  alla   rete  elettrica riducendo al minimo possibile le interferenze reciproche.

 

La presa IEC posteriore segue le convenzioni standard per la corrispondenza di neutro e fase: quest’ultima corrisponde alla lettera “D” presente sulle prese d’uscita.

Qualsiasi modello, inoltre, può alimentare un carico massimo di 2300W su 230 V~/10 Ampere (oppure ben 4600W, con la presa opzionale in ingresso C20 da 20A), erogato da un minimo di quattro ad un massimo di otto prese multistandard che accettano indifferentemente spine Italiane grandi e piccole, Schuko e US (due poli), ma disponibili anche in versione americana a tre poli. Ad una o più di queste prese si possono infine collegare i normali filtri BlackNoise aggiungendo non soltanto un’eccellente azione filtrante nei riguardi dei disturbi di rete, ma raddoppiando di fatto la già considerevole protezione alle sovratensioni.

 

Internamente le prese sono cablate, contrariamente alla stragrande maggioranza dei prodotti similari, non in serie bensì a stella: ad ogni presa sono dedicati tre cavi distinti che si raccordano, a gruppi, nei rispettivi punti alla vaschetta IEC in ingresso.

Se l’impianto è in fase, l’inserimento del distributore BlackNoise permetterà di mantenere facilmente la fase corrente.

 

L’interruttore posteriore (opzionale) ha i contatti in argento per il miglior trasferimento di energia e la più bassa resistenza possibile. La sua presenza aggiunge solo una minima frazione (1mΩ un millesimo di Ohm!) alla resistenza elettrica complessiva del circuito dei distributori BlackNoise. Per la massima sicurezza, l’interruttore agisce su entrambi i poli, interrompendo contemporaneamente il contatto sia sulla fase che sul neutro.

 

Il contenitore è interamente in estruso di alluminio anticorodal monoblocco da 4mm di spessore su tutti i lati, senza viti di fissaggio, lavorato con macchine a controllo numerico, individualmente assemblato, controllato e rifinito a mano.

 

La sua schermatura impedisce sia la captazione di energia elettromagnetica esterna che l’irraggiamento di quella interna, ottenendo così la massima efficacia possibile.

 

 

Si possono collegare al distributore BlackNoise DVD, televisori, videoproiettori,   impianti multicanali, Personal Computer, monitor, mixer e in

genere ogni apparecchiatura di elettronica di consumo o di audiovideo professionale che richieda un'elevata protezione dai rumori impulsivi e dalle sovratensioni.

La resinatura epossidica interna poi contribuisce grandemente all’inerzia meccanica del telaio e alla sua capacità di assorbire le vibrazioni sia esterne che interne.

 

L’ottenimento delle massime prestazioni si ottiene   in  tutti  i  casi  utilizzando,  per  il collegamento tra la rete domestica ed il distributore e tra questo e gli apparati, un cavo di alimentazione schermato di buona qualità e di elevata sezione. Cavi adatti allo scopo sono forniti separatamente, vedi joker, BlackWire plus+, GoldWire, PEARL.

 

Benchè tutti i prodotti BlackNoise siano stati progettati esplicitamente per un'uso audio di connotazione Hi-End, nulla toglie che possano essere impiegati vantaggiosamente anche in altri settori, privilegiando quelli  audio-video e informatici.

Versione senza

interruttore

...o con interruttore2

function and emotion

Filtri di rete

BlackNoise

 

V2

Extreme

500

1000

2500

MiniBlack

e-Spira

Zero

 

Tabella comparativa

 

Strumenti

Ætere’s

 

Distributori di energia

 

DUPLEX

Four, Six, Eight

SixColor

Derive!

slim3, slim5

 

Cavi di

 alimentazione

 

joker

BlackWire plus+

GoldWire

PEARL

 

Accessori

 

Phaser

Phable

Phaseasy

Adattatori

Spine 90°

 

Pubblicazioni

 

Get Better Sound

Fino a 4600W con la presa opzionale

IEC C20 da 20A 2