Copyright © 2003-2016

SYSTEMS AND MAGIC

BlackNoise MiniBlack

BlackNoise MiniBlack - Attenuazione in db alle varie frequenze.  Impedenza standard ingresso/uscita 50/50 ohm

Il grafico esprime l’attenuazione in db del filtro BlackNoise MiniBlack in funzione della frequenza. La curva in giallo rappresenta l’attenuazione dei disturbi di modo differenziale, mentre la curva in verde riguarda l’attenuazione degli stessi sul conduttore di terra.

 

Questo grafico è di uso comparativo, cioè può essere confrontato con qualsiasi altro filtro di rete in commercio essendo stato ottenuto utilizzando l’impedenza di ingresso/uscita di test standard per questo genere di apparati, 50/50 ohm.

Il MiniBlack è il filtro di rete più piccolo ed economico della gamma BlackNoise, dotato di una singola presa in uscita, ma per nulla penalizzato in quanto a prestazioni: se da un lato l’efficacia dell’attenuazione delle armoniche, ad esempio, è inferiore a quella degli altri modelli, la protezione alle sovratensioni e agli impulsi di rete distruttivi è invece doppia rispetto a qualsiasi altro filtro della gamma!

 

Anche il collegamento verso terra ha una cella di filtratura diversa e più efficace rispetto agli altri filtri BlackNoise, progettata allo scopo di attenuare più incisivamente i disturbi che vengono scaricati, sia dalle stesse elettroniche audio che dal resto degli elettrodomestici, sul conduttore di terra.

Licensed to EcoTecnoLab 

Via Giovenale Gatti 14 - 05022 Amelia (TR) - Italy

Tel/Fax 0744-989056 / 392-5036760

M A D E  I N  I T A L Y

S Y S T E M S   A N D   M A G I C

 

Per rafforzare la versatilità d’impiego del MiniBlack, lo stesso viene offerto, indifferentemente, sia con la vaschetta IEC standard che con 40cm. di cavo incorporato. Il cavo in questione è un BlackWire di sezione minore rispetto al BlackWire standard (1.5mm invece dei 2.5mm per polo) ma sempre schermato, semibilanciato e terminato Schuko.

 

Anche il resto delle caratteristiche meccaniche e costruttive del MiniBlack sono identiche a quelle dei fratelli maggiori, sia per quanto riguarda la componentistica impiegata che la qualità dello stampato, la resinatura interna, le prese di ingresso e di uscita, il telaio in alluminio.

 

Si può usare il MiniBlack al posto dei modelli BlackNoise già esistenti, progettati e dedicati a specifiche elettroniche? No, se si è alla ricerca delle massime prestazioni audio/video.

 

Il MiniBlack non è un sostituto economico dei filtri BlackNoise propriamente detti, bensì un prodotto a sé, un complemento nato per lavorare in sinergia a questi, per soddisfare con la massima flessibilità quante più situazioni, esigenze ed apparati sia possibile.

 

Vedi anche la Tabella Comparativa per gli abbinamenti più indicati.

Dato l’elevato assorbimento massimo, le minime dimensioni fisiche, nonché il costo contenuto, non c’è campo di impiego dove il MiniBlack non possa essere adoperato con profitto. Se, in precedenza, dedicare un BlackNoise “grande” ad un componente particolare dell’impianto audio poteva essere considerato poco conveniente a causa dei  ridotti spazi disponibili oppure perché economicamente impegnativo, ora è invece molto più facilmente realizzabile.

 

Ad esempio, l’impiego con i subwoofer amplificati era da noi stessi sconsigliato proprio per lo svantaggioso rapporto prezzo/prestazioni, mentre ora il MiniBlack si presta naturalmente a questa applicazione.

Il MiniBlack è offerto, senza differenze di prezzo, in due varianti, sia con un corto cavo integrato che assieme alla tradizionale vaschetta.

Il MiniBlack, del suo, non scarica nulla sulla terra. Con 2300 W massimi di assorbimento, poi, non è secondo a nessun altro BlackNoise, esattamente alla pari, sotto questo aspetto, al modello 2500.

Piccolo e compatto,  il MiniBlack entra comodamente nel palmo di una mano

Leggi  la brochure del MiniBlack in formato PDF

Il TV al Plasma, il PC, la Playstation, i diffusori elettrostatici, quelli amplificati, il video-proiettore ma anche il grosso finale mono, il secondo impianto, ecc. si possono avvantaggiare di una buona filtratura e di una superiore protezione con una spesa ragionevole. Nello stesso modo tutte le situazioni che richiedono minimi ingombri (ad es. il videoproiettore a soffitto) trovano nel MiniBlack un alleato naturale.

Al posto della spina Schuko, è disponibile la terminazione con spina italiana da 10A o da 16A,

al costo aggiuntivo di 20€.

function and emotion

Filtri di rete

BlackNoise

 

V2

Extreme

500

1000

2500

MiniBlack

e-Spira

Zero

 

Tabella comparativa

 

Strumenti

Ætere’s

 

Distributori di energia

 

DUPLEX

Four, Six, Eight

SixColor

Derive!

slim3, slim5

 

Cavi di

 alimentazione

 

joker

BlackWire plus+

GoldWire

PEARL

 

Accessori

 

Phaser

Phable

Phaseasy

Adattatori

Spine 90°

 

Pubblicazioni

 

Get Better Sound

Attenuazione dei disturbi sulla linea elettrica

-3db

-6db

10Khz

20Khz

100Khz

1Mhz

100Mhz+

1,45Khz

2,45khz

-17db

-23db

-37db

-60db

-40db