Copyright © 2003-2016

SYSTEMS AND MAGIC

Licensed to EcoTecnoLab 

Via Giovenale Gatti 14 - 05022 Amelia (TR) - Italy

Tel/Fax 0744-989056 / 392-5036760

M A D E  I N  I T A L Y

S Y S T E M S   A N D   M A G I C

PHABLE

La modalità di uso del Phable è semplicissima; per determinare la posizione      della      fase,     infatti,     è 

sufficiente inserire le due estremità del cavo di alimentazione nelle rispettive prese del Phable, come mostrato nelle fotografie, ed osservare quale dei due LED posizionati al lato della spina inserita si illuminerà di rosso: la fase del cavo in esame corrisponde al lato illuminato. Con il Phable è possibile rilevare cavi terminati con spine Schuko, spine italiane (sia a passo grande che piccolo), spine americane (ma senza il contatto di terra) ed in genere qualsiasi altra spina che sia possibile inserire nel Phable direttamente o tramite adattatore. E’ consigliabile contrassegnare una volta per tutte, con un pennarello indelebile, il punto corrispondente alla fase; un marker adatto allo scopo è incluso nella confezione del Phable.

Per affrontare e comprendere l’argomento “fase elettrica” in relazione all’audio, consultare la nostra FAQ Tecnica. (in preparazione)

Il Phable è un oggetto dall’ottimo design ottenuto dalla lavorazione di un cilindro pieno in plexiglass, interamente disegnato e realizzato in Italia:  anche se la sua semplice funzione può essere facilmente sostituita da un comune tester, è rispetto a questo innegabilmente più semplice ed immediato da usare.

 

Il Phable richiede per il suo funzionamento una batteria long-life (sostituibile) al litio, fornita già installata.

Il Phable è il secondo di una serie di tre accessori tutti dedicati a risolvere gli aspetti pratici dell’individuazione e della messa a punto della corretta fase elettrica nell’impianto audio-video.

 

Laddove il Phaser è indispensabile nel determinare la posizione della fase nelle prese elettriche domestiche, il Phable, invece, ne permette l’identificazione sui cavi di alimentazione non segnati.

 

 

Il terzo ed ultimo accessorio, che completa la serie, il Phaseasy, serve invece a determinare l’ammontare delle correnti parassite che ogni elettronica presenta verso terra e/o verso le altre elettroniche a sé collegate e a stabilire perciò la posizione “migliore” dei rispettivi cavi di alimentazione.

Questo è il lato della spina

corrispondente alla fase del cavo

(LED rosso acceso)

function and emotion

Filtri di rete

BlackNoise

 

V2

Extreme

500

1000

2500

MiniBlack

e-Spira

Zero

 

Tabella comparativa

 

Strumenti

Ætere’s

 

Distributori di energia

 

DUPLEX

Four, Six, Eight

SixColor

Derive!

slim3, slim5

 

Cavi di

 alimentazione

 

joker

BlackWire plus+

GoldWire

PEARL

 

Accessori

 

Phaser

Phable

Phaseasy

Adattatori

Spine 90°

 

Pubblicazioni

 

Get Better Sound