Copyright © 2003-2016

SYSTEMS AND MAGIC

Il Phaser rappresenta la versione moderna e migliorata del cercafase. Assieme agli altri due accessori espressamente dedicati alla fase, il Phable ed il Phaseasy, tutti  e tre insieme permettono di risolvere QUALSIASI problematica legata a questo aspetto nella messa a punto dell’impianto audio e video.

 

Inserito in qualsiasi presa dell’impianto elettrico domestico, Il Phaser evidenzia immediatamente e con chiarezza sia la presenza che l’esatta posizione della fase grazie alla finestrella posteriore che si illumina di colori diversi a seconda delle circostanze.

 

Il Phaser inoltre rivela non solo i casi molto frequenti di “doppia fase”, (dove sull’impianto elettrico non esiste una collegamento di fase chiaramente distinto dal neutro), ma anche la presenza o meno del collegamento di terra1.

Rosso:

La fase corrisponde alla marcatura rossa sulla spina.

Verde:

La fase corrisponde al lato opposto della marcatura sulla spina.

Giallo:

L’impianto elettrico è dotato di doppia fase: non c’è una fase chiaramente definita.

1

2

3

4

Trasparente:

La presa dov’è collegato il Phaser

(o l’intero impianto elettrico) è sprovvista del collegamento di terra o la presa non è alimentata.

Le prese di sicurezza a norma di legge, giustamente, rendono praticamente impossibile l’inserimento di un qualsiasi oggetto all’interno dei fori della presa che non sia la spina stessa.

 

L’uso di un cercafase tradizionale, a “cacciavite”, richiede perciò lo smontaggio della presa per accedere ai contatti scoperti, con tutto quello che ne consegue in termini non solo di scomodità, ma sopratutto di sicurezza2.

 

Il Phaser invece si inserisce semplicemente come una qualsiasi altra spina ed è sufficiente osservare il colore che assume la finestra posteriore per determinare, e con la massima sicurezza, la situazione dell’impianto elettrico; inoltre, le informazioni aggiuntive fornite dal Phaser non sono disponibili con nessun cercafase tradizionale e non richiedono nessuna competenza specifica.

 

Il circuito del Phaser è ospitato all’interno di una spina a standard Schuko e può essere impiegato con qualsiasi adattatore o riduttore e ha l’ulteriore vantaggio di non richiedere alcun tipo di batteria per il suo funzionamento.

 

Le fotografie e le didascalie in basso spiegano chiaramente ogni possibile condizione  messa in evidenza dal Phaser.

Il circuito del Phaser è interamente ospitato all’interno della spina Schuko e non richiede batterie.

Patent Pending

Licensed to EcoTecnoLab 

Via Giovenale Gatti 14 - 05022 Amelia (TR) - Italy

Tel/Fax 0744-989056 / 392-5036760

PHASER

 

1 Per poter indicare la fase, è indispensabile la presenza di un collegamento di terra funzionante nell’impianto elettrico in esame, altrimenti l’unica indicazione fornita è quella dell’esempio 4.

 

2 A questo proposito, Il Phaser non deve essere collegato in permanenza all’impianto elettrico, o essere usato come una “luce di cortesia” domestica, bensì essere impiegato esclusivamente come strumento utile ad identificare la fase elettrica.

Leggi  la brochure del Phaser in formato PDF

M A D E  I N  I T A L Y

S Y S T E M S   A N D   M A G I C

function and emotion

Filtri di rete

BlackNoise

 

V2

Extreme

500

1000

2500

MiniBlack

e-Spira

Zero

 

Tabella comparativa

 

Strumenti

Ætere’s

 

Distributori di energia

 

DUPLEX

Four, Six, Eight

SixColor

Derive!

slim3, slim5

 

Cavi di

 alimentazione

 

joker

BlackWire plus+

GoldWire

PEARL

 

Accessori

 

Phaser

Phable

Phaseasy

Adattatori

Spine 90°

 

Pubblicazioni

 

Get Better Sound